Arrivo Notti Camere Persone  
 

Meeting & Attività

Sport

Grazie alla sua posizione nell’entroterra genovese e all’interno del Parco Naturale Regionale dell’Antola, Savignone offre numerose possibilità per una vacanza attiva, all’insegna delle attività sportive soprattutto praticate all’aria aperta.

Il trekking per esempio offre grandi richiami naturalistici e paesaggistici, con escursioni per ogni grado di difficoltà: inoltre, Savignone si trova a breve distanza dall’Alta Via dei Monti Liguri, il lungo tracciato che attraversa tutta la regione da est ad ovest.

Esso è raggiungibile attraverso il sentiero di raccordo 46a (Besolagno-Costa dei Fontanini), un sentiero di 1,5 km che in circa mezz’ora (e un dislivello di 200 m) conduce sull’Alta Via dei Monti Liguri, sulla tappa n° 25 (Passo dei Giovi-Crocetta d’Orero).

Il sentiero di raccordo 46a si può legare anche al 46b, altro sentiero di raccordo della zona, che conduce da Avosso al Monte Antola (17 km): i due raccordi permettono di effettuare un interessante percorso tra i sentieri di crinale dell’Antola e l’Alta Via.  Anche il raccordo 46b conduce sulla tappa n° 25.

Lo scorso giugno 2012, durante lo svolgimento dell’Alta Via Stage Race, Savignone è stato punto di arrivo di una delle tappe.

Sempre nel corso dell’estate 2012, in agosto, Savignone ha ospitato la 3^ edizione del “Trail dei Fieschi”, una manifestazione podistica che si è svolta nel territorio comunale (19 km di lunghezza e un  dislivello di 1200 metri): l’evento si è concluso nel Parco di Palazzo di Fieschi con un “pasta party” e una serata all’insegna della buona musica.

Anche gli amanti delle passeggiate a cavallo troveranno numerosi itinerari in zona: tanti infatti sono i maneggi presenti e che vi permetteranno di trascorrere piacevoli giornate lungo gli itinerari della valle Scrivia o nella vicina Val Borbera (Basso Piemonte).

  • Italiano
  • English
  • Français
  • Deutsch
  • Español

Promozioni

Offerte Speciali

Dicono di noi