Arrivo Notti Camere Persone  
 

La Fonte dell'Acqua Viva

All’interno della struttura di Palazzo Fieschi si è (inoltre) costituito un Gruppo di Ricerca denominato “La Fonte dell’Acqua Viva”, il cui obiettivo è quello di approfondire, divulgare e proporre la metodologia Igienista per prevenire malattie e decadimento fisico e ritrovare più facilmente forma fisica e benessere.
Non è casuale che il gruppo si sia dato tale nome e si sia costituito in questa cornice in quanto all’interno del parco di Palazzo Fieschi esiste una fonte d’acqua che sgorga viva e pura, dalle apprezzate proprietà termali note fin dall’antichità: ciò è in perfetta sintonia con la filosofia del gruppo che è appunto definita “Filosofia SloWater”.
Tale filosofia si basa sulle ricorrenti indicazioni del mondo scientifico internazionale che segnalano la necessità di bere tutti i giorni almeno due litri d’acqua di buona qualità: ciò è, infatti, necessario per garantire un corretto funzionamento delle attività metaboliche e di autoriparazione.
Essa si basa inoltre sull’esperienza plurisecolare di disintossicazione e depurazione dell’organismo degli studiosi del “Movimento Igienista”, pratiche che qui vengono proposte in forma rielaborate all’interno del metodo MRA (Metodo René Andreani – prevenire anziché curare); tale metodo prende il nome dal ricercatore e presidente della Lepav (Lega per l’Alimentazione Viva e l’Igienismo), nonché co-fondatore del Gruppo.

Tra i presupposti fondamentali della Filosofia SloWater vi è la “Tecnica rituale del ringraziamento all’Acqua Viva di fonte”, che consiste nel bere, in opportuni momenti della giornata, quattro mezzi litri d’acqua della fonte dei Fieschi, oltre che su un’alimentazione appositamente studiata ed esclusivamente vegana (senza usare prodotti d’origine animale), a base di frutta, verdura, germogli e semi oleosi biologici, integrali e “vivi” (in quanto crudi e non cotti). Anche le piadine, le pizze e i dolci non sono fatti cuocere nel forno, ma fatti essiccare ad una temperatura massima di 57°, per non distruggere con la cottura tutti i nutrienti in essi contenuti.
Nell’ambito di una visione olistica dell’essere umano, sono inoltre fornite approfondite nozioni di Igienismo – la Scienza della Salute e proposti esercizi di Bioenergetica, Respirazione Profonda e Meditazione, nonché un’adeguata attività fisica e lunghe passeggiate negli splendidi boschi circostanti.

Lezioni di gruppo e colloqui individuali sono proposti per valutare eventuali difficoltà personali nei confronti dell’alimentazione o per illustrare il potere e la “vivificazione” che uno stile di vita che bandisce caffè, sigarette, alcol e farmaci in nome di un nuovo benessere del corpo depurato da tutte le sostanze che lo indeboliscono e interferiscono con le sue risorse naturali.

  • Italiano
  • English
  • Français
  • Deutsch
  • Español

Promozioni

Offerte Speciali

Dicono di noi